STORIA

UNA STORIA DI GUSTO.

.DAL PANE AI DOLCI

La storia della pasticceria Michetti affonda le sue radici nel lontano 1957, quando il nonno Luigi ebbe l’intuizione di aprire un panificio nei pressi di Piazza Duca degli Abruzzi a Pescara.

L’apporto del nonno nell’ambiente dell’arte bianca e’ stata predominante  fino a coprire la carica di presidente degli artigiani della provincia di Pescara e ad ottenere il titolo di cav. Della Repubblica nel 1971 .

Erano anni di boom economico e oltre a dilettarsi nella produzione di pane e piccoli dolci, l’attività si allargo’ inserendo anche un  reparto di alimentari tenuto fino al 1983. Dopo questa data entrano in gioco le intuizioni di papà Franco e mamma Dina con un ritorno alle origini e la realizzazione del progetto “il Fornaio”, catena di franchising specializzata in prodotti da forno.

Grazie ai corsi di specializzazione tenuti in quel periodo dal nostro staff, il forno diventò pian piano un punto di riferimento della zona per la creazione di pani speciali al mais, all’uvetta, tipo Pugliese, tipo Toscano, ecc. oltre alla creazione di dolci tipici regionali e non.

Verso la fine degli anni novanta si arrivò ad un nuovo punto di svolta per la famiglia Michetti con l’ingresso di Paolo Michetti, figlio di Franco e Dina.

Si inizio cosi’ nel 1997 l’avventura dell’attuale Pasticceria Michetti con l’inaugurazione di una cornetteria notturna nell’attuale location a Montesilvano sulla via nazionale che collega Pescara e Montesilvano.

Era piu’ un gioco che un vero e proprio lavoro, pero’ l’impegno e la passione nel creare un prodotto di qualità unito ad un servizio cortese e professionale permisero, a quel piccolo locale fatto di un bancone per il servizio caffè e un espositore per le paste, di diventare il posto accogliente e pieno di clienti che è ora.

In questi oltre vent’anni , l’attività si è evoluta e rinnovata oltre 3 volte per arredamento e produzione, fino ad avviare una nuova scommessa in via Nicola Fabrizi a Pescara nel 2016.

Grazie all’apporto della moglie Maria ligia si è dato spazio agli ottimi aperitivi che sono molto richiesti dalla clientela

Infine, nei pressi del punto vendita di Montesilvano, si è dato vita ad un nuovo laboratorio per la produzione, altamente tecnologico , dove gli spazi e l’organizzazione  permettono di svolgere il lavoro in tempi più rapidi e precisi.

Tutto questo pero’ non avrebbe modo di esistere senza il contributo di ogni dei oltre 30 collaboratori,  ingranaggi indispensabili per la realizzazione di ogni piccolo sogno del Michetti.

1957

Inizio attività panificazione

1987

Da panificio alimentari a panificio e prodotti dolciari

1997

Apertura Cornetteria
“Dolce Notte”

2003

La cornetteria si specializza in Pasticceria

2010

Restyling locale Montesilvano e partnership con Caffè Vergano

2018

Rinnovata la sede di Pescara